+39 347 7767181

Questo è stato confermato in più studi sugli animali dimostrando che il trattamento è sicuro ed efficace per entrambi i modelli animali. Una delle strategie più promettenti per la terapia genica nel trattamento di pazienti con embolismi polmonari è quella farmagaudio di fornire il gene alla circolazione polmonare. Un recente studio spagnolo che ha utilizzato linee cellulari modificate con gene umano ha dimostrato che le cellule geneticamente modificate e coltivate in laboratorio nei polmoni umani possono essere utilizzate nel trattamento dell'embolia polmonare.

Selvaggina

SELVATICI VERI PER UNA CACCIA TRADIZIONALE

Baciano è storicamente un'area venatoria ove l'interprete principale è il cane da ferma. Tutto il territorio e le essenze vegetali che lo ricoprono sono dedicate a lui e alla sua attività di ricerca della selvaggina.

Negli ampi erbai e nei prati trovano naturale rifugio le velocissime starne, che impegnano il tiro del cacciatore e le infinite guidate del cane. Cacciarle in questo ambiente non da affatto per scontato un facile carniere: le praterie alternate ai cespugliati sono il perfetto territorio per rendere le starne elusive e per creare le giuste difficoltà al cane da ferma. Il cacciatore affezionato a Baciano trova qui le migliori condizioni per una appassionante caccia e per mettere alla prova il proprio fermatore.

Se si desidera una caccia più sportiva, l'azienda agrituristica Baciano mette a disposizione territori più in quota costituiti da gradoni e cespugliati ove sono le pernici rosse ad impegnare seriamente cani e cacciatori. Qui i galliformi, notoriamente molto elusivi, si muovono con agilità, involandosi quando incalzati dal cane e lanciandosi nella valle per far assaporare al cacciatore le difficoltà del tiro.

Nella maggior parte dell'azienda agrituristica è presente il fagiano, che come noto si adatta al meglio a tutti gli ambienti toscani. Dalle tagliate del bosco ai prati, dalle zone con colture a perdere ai cespugliati, il cane da ferma e il cacciatore possono cimentarsi in una caccia, che gli ambienti rendono impegnativa e densa di contenuti cinofili. Fagiani quelli di Baciano, eccellenti volatori che rendono anche piacevole il ribatterli una volta levati senza successo.

Per i cacciatori che amano le anatre, l'azienda è in grado di organizzare battute al germano reale, organizzate a ridosso del laghetto collinare, con gli anatidi che sfrecciano attorno allo stesso provenienti dalla collina sovrastante. Tiro sportivo questo riservato ai grandi appassionati di questa pratica venatoria.